
I protagonisti
Innanzitutto, presentiamo Wambo che ha dato il nome all’evento.
Se vivi a Bellinzona, ami le connessioni veloci per internet, Tv e mobile lo conosci già, altrimenti fatti un giro su wambo.ch. Quindi, il nostro Wambo ha dato il nome, mentre lo sponsor è AMB, che è un po’ come sua mamma. E se vivi a Bellinzona ti illumini con la sua energia e bevi la sua acqua.
Per capire chi chiamare a dipingere i muri di AMB, abbiamo cercato uno che se ne intende.
Mr. Plustik
Sono Mr. Plustik. Nato e cresciuto nel Canton Ticino, ho iniziato a dipingere i primi graffiti a 12 anni. Ho utilizzato varie Tag, poi nel 2008, a 21 anni, ho scelto il soprannome Mr. Plustik. Amo creare lettere dal carattere fisico, tridimensionale che si trasformano in oggetti sviluppati nello spazio in modo giocoso e colorato… Plustik.
Le mie opere si trovano in grandi città come Berlino, Parigi, Malmö, Copenhagen, Eindhoven, Amsterdam, Barcellona, Valencia, Milano, Torino, Zurigo, New York, Bogotá, Casablanca e molte altre. Ho partecipato a eventi internazionali come Cromatica (Messico), Step in the arena (Olanda), Royal Arena (Svizzera).
Macro
Il mio nome è Macro, faccio graffiti da 9 anni e prediligo uno stile delle lettere semplice e tondeggiante. Il nome Macro è recente, ed è il primo che mantengo per un periodo di tempo prolungato. Utilizzare sempre le stesse lettere mi ha sempre annoiato quindi spesso e volentieri ricomincio tutto da capo: nuovo stile, nuovo nome.
I graffiti per me, oltre a essere un hobby, sono un momento di sfogo. Li vivo come una corsa e non penso ad altro durante il processo di creazione.
Vengo da Bellinzona e insieme a qualche amico mi diverto a stampare magliette e borse o a produrre capellini sotto il nome “Feral Cat”.
Loro ci saranno di sicuro