Regolamento contest Wambo Jam

Premessa

AMB, Azienda Multiservizi Bellinzona, organizza il 4 giugno (riserva 11 giugno) dalle 10 alle 16, lungo la canalizzazione in zona Golena a Bellinzona, il primo contest Wambo Jam dedicato a valorizzare l’energia creativa dei writers attraverso l’energia del territorio rappresentata da AMB.

Iscrizioni

Al concorso possono partecipare un massimo di 20 artisti.

Gli artisti saranno selezionati da AMB e dovranno confermare la loro iscrizione entro il 17 aprile con l’apposito form all’indirizzo www.wambojam.com/registrazione

Gli artisti al momento dell’iscrizione dovranno inviare una foto di una loro opera già realizzata e indicare il loro nome d’arte che sarà utilizzato per identificarli per presentare la manifestazione.

Entro il 30 aprile dovranno inviare all’indirizzo email marketing@amb.ch un bozzetto dell’opera, che verrà trattato in maniera confidenziale fino all’evento, che intendono realizzare in occasione di Wambo Jam il 4 giugno 2023.

Il tema dell’opera dovrà ispirarsi al concetto di energia.

Giuria

La giuria sarà costituita da personalità selezionate da AMB tra esperti d’arte, di graffiti, di energia e rappresentanti della Città di Bellinzona.

La valutazione avverrà su due parametri, il primo riguarda quanto l’artista ha saputo interpretare il tema energia, il secondo esprime il suo giudizio artistico-estetico sull’opera.

Il giudizio della Giuria sarà insindacabile.

Premi

I primi tre classificati che meglio avranno interpretato il tema del concorso riceveranno: 

1° classificato
Wambo mobile EU&USA
gratuito per 12 mesi
(valore del premio CHF 780.–)

2° classificato
Wambo mobile Confinanti
gratuito per 12 mesi
(valore CHF 600.–)

3° classificato
Wambo mobile CH
gratuito per 12 mesi
(Valore CHF 480.–)

La Giuria assegnerà anche un premio speciale all’opera ritenuta esteticamente e artisticamente migliore. Il premio è offerto da Associazione Arte Urbana Ticino (AUT) e consiste nella partecipazione alla Triennale di Maroggia 2024.

Sicurezza e forniture

Gli artisti partecipanti al contest riceveranno da AMB un kit di protezione costituito da una maschera con filtro, una calotta cranica protettiva da indossare sotto il cappello che sarà fornito dall’organizzazione assieme a una t-shirt Wambo Jam.

Gli artisti si impegnano a utilizzare il kit di protezione nel corso della manifestazione.

Agli artisti sarà inoltre fornito un kit di colori base costituito da 8 bombolette spray.

Gli artisti che si iscrivono al concorso accettano il presente regolamento.

Bellinzona, 7 aprile 2023